Idee regalo Natale: gioielli ecologici

Sei alla ricerca di un’ idea regalo per ragazza / donna, che sia originale, creativa, ecologica, ecosostenibile….?

Che ne dici di un braccialetto o degli orecchini o ciondolo / girocollo / collana della linea “Sassi” completamente realizzati artigianalmente a mano made in Italy (Piemonte) bigiotteria eco chic in cartapesta??

orecchini, collane, spille ed anelli. pezzi unici, così come la natura non disegna un sasso uguale all’altro!

No, non sono sassi veri! Ogni sasso è realizzato in cartapesta e con carta rigorosamente di riciclo, leggerissimi e resistenti sono dipinti a mano e rifiniti con una vernice impermeabilizzante. Esattamente come in natura non esiste un sasso uguale all’altro così come ogni collana è una combinazione di sassi unica e casuale.

Riciclo carta

Importantissimo ai giorni nostri trovare un modo per smaltire i rifiuti oggi vi parleremo come ricaclare la carta di giornale.
Ecco alcuni suggerimenti utili:
… invece di acquistare della carta da regalo perché non provate a sorprendere il festeggiato con un originale pacchetto creato con il foglio di un quotidiano? Magari provate a scegliere la pagina sulla base dei gusti della persona, ad esempio se è uno sportivo scegliete ad esempio la pagina in cui si parla della sua squadra preferita. Rifinite il pacchetto con un bel nastro colorato e il risultato sarà davvero sorprendente.
… I giornali, accatastati gli uni sugli altri, diventano molto rigidi e assicurano un’ottima stabilità se li si vuole usare per realizzare degli sgabelli davvero particolari, che arredano qualunque tipo di ambiente. Basta poggiarli su una base di legno, legarli insieme, per esempio con una cinta di cuoio, e completare il tutto con un bel cuscino morbido che ne costituisca la seduta.

… Le pagine dei quotidiani sono inoltre indispensabili per mantenere in ordine il guardaroba. I possibili usi sono diversi: ad esempio potete avvolgervi i maglioni di lana prima di conservarli in modo da evitare le tarme o utilizzarli per riempire scarpe e borse affinchè mantengano la loro forma nei periodi in cui non le adoperate.
… Sapete inoltre che la carta da giornale è anche un ottimo isolante termico? Utilizzatela per rivestire la cuccia o la cesta dei vostri amici a quattro zampe in modo da essere sicuri che stiano sempre al caldo anche nelle gelide giornate invernali.
…. Riutilizzate i fogli di giornale per fare la cartapesta. È semplice e soprattutto divertente: occorre solo dell’acqua, la carta di giornale e tanta fantasia e creatività.

… Con la cartapesta si possono creare dei bellissimi gioielli

Lascia un commento