Giocattoli in plastica per il Mare, ma plastica di qualità!

A breve saranno disponibili in negozio una serie di giocattoli in plastica per il mare: palette per la sabbia, rastrelli, secchielli, stampini, autocarri giocattolo per il mare, formine per la sabbia, setacci, cariole….!

L’ estate si sta avvicinando ed anche i giochi all’ aperto! Al mare i giochi in plastica sono un must, difficilmente imitabili….

Abbiamo selezionato giochi in plastica per l’ esterno e per il mare con una plastica di qualità, certificata, sicura e riciclabile.

Dantoy è una azienda del nord Europa, più precisamente della Danimarca. L’ azienda danese Dantoy puo’ vantare diverse importanti certificazioni, come il Nordic Ecolabel.

Il Nordic Ecolabel è simboleggiato da un cigno, una certificazione scandinava / nordica che garantisce che i giocattoli in sono esenti da ftalati, PVC, bisfenolo A. Il Nordic Ecolabel valuta anche gli ambienti di estrazione delle materie prime e gli stabilimenti di produzione. Il Nordic Ecolabel rappresenta:

  • norme di tutela ambientale rigorosi
  • Grazie per quanto riguarda la salute
  • alto livello di qualità

Questa plastica è estremamente sicura per i bambini, al pari di quella alimentare, solo materie prime approvate per la cucina. Possono essere lavati in lavastoviglie (attenzione alle etichette però!).

Inoltre la plastica dei giocattoli Dantoy puo’ essere riciclata, triturandola e riutilizzandola più volte. Si consiglia di prendere il giocattolo a un centro di riciclaggio.

Tutti questi giocattoli sono poi certificati EN71, una normativa europea che verifica e prova proprietà meccaniche e fisiche dei giocattoli, la resistenza, la composizione chimica (grazie alla nuova direttiva UE ora sono vietati 17 metalli invece degli 8 considerata fino ad ora).

Ecologia e attenzione all’ ambiente:

utilizzo di plastiche di qualità completamente riciclabili più volte e processi ecologici ottimizzati per energia, acqua e consumo di materie prime: no sprechi o contaminazioni.

Giocattoli di qualità e sicuri:

sicurezza per i bambini, durata del prodotto, materie prime di qualità e sicure. Certificati ISO9001 dal 1992.

La Visione aziendale:

Progettare e produrre giocattoli per bambini innovativi, colorati e sicuri grazie ad elevati standard tecnologici ed etici, utilizziamo metodi a basso impatto ambientale in tutte le fasi della nostra produzione.

Eticità:

Dantoy non fa uso di lavoro minorile, né direttamente né indirettamente e riconosce la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo.

 

Lascia un commento